assicurazione viaggio usa quale scegliere, assicurazione ohlins per times square USA

Quale Assicurazione di Viaggio negli USA scegliere? Ecco i pareri dei nostri Utenti

Da queste parti è primavera e con l’arrivo della bella stagione si inizia a pensare alle prossime vacanze. Noi stiamo già progettando un viaggio in USA, guardando mete, seguendo tour virtuali e …. scegliendo una polizza sanitaria di viaggio sicura e completa.

Questa volta, però, non siamo noi a consigliare una buona assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti ma saranno i nostri utenti vi aiuteranno  a scegliere la migliore, attraverso pareri ed esperienze.

Giulia, 35 anni è la nostra intervistata. Giulia è appena rientrata dal suo viaggio negli Stati Uniti ed è entusiasta all’idea di raccontare, a tutti noi, la sua esperienza di viaggio. Ascoltiamo allora cosa ha da dirci: ” Io e Giorgio, abbiamo finalmente esaudito uno dei nostri più grandi desideri, siamo stati negli USA ed abbiamo visitato uno dei posti più unici al mondo! Il nostro viaggio inizia con America Airlines, un volo da Malpensa a Zurigo e da li fino a New York. Abbiamo preso un taxi per raggiungere il nostro hotel  Hotel Best Western President (166 € a persona) a Manhattan, presso il teathre district a pochi minuti dal Central Park e dalla 5th Avenue.

In 4 giorni siamo riusciti a raggiungere e  visitare le mete più belle del nostro viaggio: il Central Park, passeggiando in bici (noleggio di circa 25$ ) tra i viali un po affollati; Ground Zero e la Chiesa di St. Paul che ci ha lasciati letteralmente “a bocca aperta”; Greenwich village una distesa di verde ed eleganza; il ponte di Brooklyn, 5th Avenue e Times Square una distesa di insegne e luci colorate che ti proiettano in uno di quei telefilm che trasmettono alla TV.

Ecco alcuni consigli per un viaggio USA che voglio dare a chi sta leggendo questo articolo ed è in procinto di partire per questa meta di viaggio. Il primo parere è quello di fare particolare attenzione alle spese, li tutto è molto più caro rispetto all’Italia! Un esempio? Mangiare al ristorante è un vero lusso che si paga solitamente a più di 40$ a testa.

Meglio scegliere i Fast Food per le vostre colazioni gigantesche (a cui noi italiani non siamo abituati) e le vostre cene. Stesso vale per l’acquisto a prezzi bassi di cosmetici, prodotti di grandi marchi ed elettronica (se non fai attenzione i negozianti son sempre pronti ad imbrogliare sui prezzi reali e non turistici).

Infine, la sanità. In USA una semplice slogatura di un polso può diventare un problema senza la copertura di un’assicurazione sanitaria di viaggio Usa adatta. Per questo noi abbiamo scelto di stipulare già in Italia polizza assicurazione di viaggio Holins

Alcuni dei miei amici sottovalutano l’importanza della sicurezza durante le proprie vacanze, in realtà è importantissimo prevedere gli inconvenienti prima che possano coglierti impreparata e farti pagare a caro prezzo un infortunio o lo smarrimento di un bagaglio. Per questo  non abbiamo badato a spese quando abbiamo stipulato un’assicurazione ohlins per coprire eventuali incidenti o spese e cure mediche con un indennizzo dei danni con i massimali più alti.

Detto ciò, saluto chi ha avuto il piacere di ascoltare il mio itinerario di viaggio e mi preparo per la mia prossima meta: un viaggio ad Anguilla.”

Scritto da: Serena Ariu

Aggiungi commento